Saturday, January 12, 2013

Capodanno 2013

Finalmente con delle belle ragazze... speriamo di continuare ...

Thursday, January 10, 2013

Riflessioni sull'anno del serpente (2013)

Secondo molte persone l’anno del “Serpente” è di buon auspicio. Basato sul ciclo orbitale di Giove, lo zodiaco cinese inizia con l’anno del Topo e termina con l’anno del Cinghiale: dodici anni in tutto ed il Serpente è proprio il sesto anno. Per essere poi più precisi bisogna considerare (astrologicamente parlando) che l’anno del Serpente inizia il 10 febbraio e terminerà il 30 gennaio del 2014. In tutto l’Estremo Oriente l’incontrare un serpente è segno di estrema buona fortuna… e più il serpente è velenoso, più la dea bendata sorride.

La vita è una grande avventura. Come tutte le avventure essa è piena di sorprese buone e cattive. Nella mia avventura ho incontrato molti, forse troppi rettili. Le vipere… ma è inevitabile non essere attratti dalle donne e l’esserne morsi è quasi segno di eroismo (anche se i morsi sono sempre dolorosi e fanno soffrire). Tanti altri non sono stati graditi. Cobra Reali sono piombati nella mia vita distruggendo parecchie cose. Serpenti a sonagli che si vantano di aver comprato posizioni altolocate… con il crimine! E la lista è ancora lunga.

A questo punto forse è meglio avere meno buona fortuna e non dover incontrare serpenti… si rischia di diventare come loro!

Monday, January 07, 2013

Masturbazione intellettuale?

M’è capitato di leggere il passaggio seguente: “Fino alla seconda metà del Novecento l‟italiano ha conservato un‟immagine di lingua antica, fortemente ancorata alle lingue classiche: ancora alla fine del XX secolo si stimava che le parole del lessico italiano fossero per il 60% di origine latina e per il 15% di origine greca. Oggi queste percentuali stanno diminuendo nettamente e rapidamente.”…. Certo, secondo chi ha scritto questo la lingua italiana con il diminuire delle parole d’origine latina e greca s’arricchisce di parole provenienti dall’inglese… il cui vocabolario proviene per il 60% da parole latine e greche…Che studiare richieda applicazione e costanza è fuor di dubbio, ma nel cercare di evitare lo studio si rischia poi di cadere nella più bieca ignoranza… Studere necesse est!